Padova, la cantante Elisa pianta 65 alberi al Basso Isonzo

di vez Geografie In evidenza Padova
2 minuti di lettura
Elisa con i volontari di Legambiente al Basso Isonzo, a Padova, il 22 marzo 2024. Foto Legambiente

In occasione della Festa dell’Albero di Primavera con i circoli di Legambiente, la mattina del 22 marzo 2024 a Padova la cantante Elisa ha dato man forte ai volontari e alle volontarie dei circoli di Legambiente.

Vanga alla mano l’artista, attorniata da alunni e alunne della scuola primaria Arcobaleno, ha dato simbolicamente il via alla messa a dimora di 65 alberi al Basso Isonzo, un’area sottratta a consumo di suolo e cementificazione e dove ora associazioni, aziende agricole e istituzioni sono protagoniste di un percorso di rigenerazione che punta a valorizzare agricoltura e l’ecologia anche in ambito urbano.

Scarica il libro-inchiesta di Lies sul Basso Isonzo

Un percorso complesso e non ancora completato: il parco agricolo al momento ancora non c’è, nonostante l’impegno profuso da tanti cittadini e agricoltori. Di recente abbiamo raccontato il percorso avviato dall’azienda agricola Arakè per dare vita a una Comunità che Supporta l’Agricoltura (CSA) chiamata “Save the zolla”.

- Sostieni VEZ -
Ad imageAd image

All’evento insieme ad Elisa hanno partecipato il direttore generale di Legambiente Giorgio Zampetti, l’assessore Parchi e agricoltura di Padova Antonio Bressa, l’assessore all’Ambiente Andrea Ragona, Luigi Lazzaro e Sandro Ginestri, rispettivamente presidente Legambiente Veneto e vicepresidente di Legambiente Padova e il referente della Comunità di Sostegno all’Agricoltura “Save the zolla” Matteo Sandon.

Elisa al Basso Isonzo. Video di Legambiente

Sostienici

VeZ è un giornale indipendente, puoi sostenerlo effettuando una donazione.

Gli ultimi articoli

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo

Sostieni VeZ

Aiuta l’informazione giovane e indipendente a crescere.