Salboro, al via un laboratorio di fotografia per raccontare il quartiere

2 minuti di lettura
Fotografia. Photo by Element5 Digital / Unsplash

Una nuova iniziativa nell’ambito del progetto Salboro, racconti di un paese in città realizzato da LIES: un laboratorio di fotografia per stimolare e raccogliere le opinioni degli abitanti dello storico quartiere di Padova attraverso le immagini. Un percorso in quattro appuntamenti che si propone come una naturale continuazione dell’iniziativa photovoice che ha dato l’avvio al progetto.

Il laboratorio, aperto a tutte le persone che frequentano Salboro come abitanti o lavoratori, sarà l’occasione per raccontare il quartiere e uno spazio dove esprimere la propria sensibilità attraverso la fotografia. Per partecipare non è necessario possedere attrezzatura fotografica o particolari competenze. All’insegnamento della tecnica fotografica di base tramite smartphone o macchina fotografica, si affiancherà un percorso pratico con uscite in esterna. Il percorso sarà tenuto da Mara Scampoli, fotografa specializzata in fotografia documentaria.

Il progetto è realizzato nell’ambito dell’iniziativa Vivi il Quartiere 2023/2024: progetti di narrazione del territorio con il contributo del Comune di Padova e Consulta 4B. Il laboratorio avrà luogo presso la Libreria /Càr-ta/ di Terry Agostini, in via Salboro 3 (Padova), gli appuntamenti sono per venerdì 23 febbraio dalle 17.00 alle 19.00, sabato 2 febbraio con la prima uscita in esterna dalle 9.00 alle 12.30 e giovedì 7 marzo dalle 17.00 alle 19.00. Il percorso si concluderà con un’ulteriore uscita in esterna da concordare con i partecipanti. Iscrizioni a questo link.

- Sostieni VEZ -
Ad imageAd image

Per ulteriori informazioni: laboratorio.inchiesta@gmail.com

Sostienici

VeZ è un giornale indipendente, puoi sostenerlo effettuando una donazione.

Gli ultimi articoli

Condividi questo articolo

Sostieni VeZ

Aiuta l’informazione giovane e indipendente a crescere.